Pimonte, al via il “Bianco Natale” con l’accensione dell’albero

Pimonte, tutto pronto per il “Bianco Natale”

Pimonte è pronta per la seconda edizione del “Bianco Natale”. Per il secondo anno consecutivo il piccolo centro dei Lattari promuove la rassegna natalizia allo scopo di valorizzare le tradizioni della cultura pimontese nell’incantevole e affascinante cornice dei Monti Lattari.

In attesa dell’inizio della kermesse, che avverrà il prossimo 7 dicembre, in Piazza Roma è spuntato l’albero di Natale formato da svariate sfere tempestate di LED, ognuna di diverse dimensioni. Ma gli addobbi non finiscono certo qui. Dai balconi degli edifici del centro, infatti, appaiono le prime ghirlande natalizie ricche di luci e colori, mentre le strade della piccola cittadina dei Lattari sono state ornate con diverse luminarie che rimandano al clima del Natale.

Ad arricchire il lungo calendario di eventi del “Bianco Natale” sarà, tuttavia, lo storico Presepe Vivente. I figuranti sono già pronti per rappresentare la Natività nella Valle Lavatoio per la XIX edizione del Presepe Vivente, immersa in uno scenario unico, affascinante e suggestivo. Un evento da non perdere. A tutta la kermesse prenderanno parte le diverse associazioni presenti sul territorio cittadino ognuno delle quali si occuperà di organizzare diversi eventi e spettacoli. Sono tanti, infatti, i giovani volontari che già da diverse settimane lavorano per organizzare tutto in maniera impeccabile. Inoltre per tutte le info è attivo dal lunedì al venerdì (dalle 10,00 alle 18,00) il numero verde 800912932 dove decine di volontari daranno tutte le informazioni sul “Bianco Natale 2013”.

Le novità saranno tante, non ci resta che aspettare il 7 Dicembre per accendere insieme l’Albero dei Desideri e dare il via a questa nuova edizione.

Giusy Iovine

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *