Grillo lancia la campagna contro i giornalisti ostili: “Segnalateceli”

Figuraccia del comico genovese. Dal suo blog il leader del M5S lancia la rubrica “Giornalista del giorno” ed esorta gli attivisti a segnalare quelli ostili.

 

Beppe Grillo si scaglia nuovamente contro la stampa italiana e i giornalisti. Il rapporto tra la stampa e il comico genovese non è mai stato idilliaco e anche in passato Grillo ha attaccato ferocemente i giornali italiani, ma questa volta va oltre e con un post pubblicato sul suo blog scatena una vera e propria campagna contro i giornalisti considerati ostili al Movimento Cinque Stelle, invitando a segnalarli. La prima a finire nel mirino, con tanto di fotografia pubblicata sul blog, è una giornalista dell’Unità, Maria Novella Oppo, accusata di essere una “mantenuta dai contribuenti da 40 anni grazie ai finanziamenti pubblici all’editoria che il MoVimento 5 Stelle vuole abolire subito”, e di essere una giornalista che “appena può diffama pubblicamente il Movimento Cinque Stelle”. “Il M5S abolirà il finanziamento pubblico all’editoria e la Oppo dovrà cercarsi un lavoro” scrive Grillo annunciando la nuova rubrica del suo blog intitolata “Giornalista del giorno”. Infine con un post scriptum rivolto agli attivisti del movimento Grillo li esorta a “segnalate gli articoli dei giornalisti stile Oppo”.

Letta contro Grillo – Immediate le critiche alla trovata di Grillo contro la quale si è schierato anche il Presidente del consiglio Enrico Letta. Il premier infatti con un messaggio dal suo profilo Twitter esprime “solidarietà per Maria Novella Oppo, schedata e lapidata verbalmente da Grillo” aggiungendo “Democrazia è rispetto della libertà dei giornalisti di criticarti”.

fonte

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *