Carnevale a Pimonte: ritornano i carri allegorici!!!

Quest’anno Pimonte si vestirà di colori per festeggiare insieme il Carnevale! Tutti grandi e piccini sono invitati a partecipare ad una grande festa di piazza organizzata da diverse associazioni del paese. Sarà l’ occasione giusta per trascorrere qualche ora in allegria ritornando bambini! Tra la musica di Radio Pimonte sound, i coriandoli e le stelle filanti, non potranno mancare i veri protagonisti della festa di Carnevale: i carri! Ebbene sì, a grande richiesta ritorna il carro di carnevale, che guiderà la sfilata lungo tutto il paese. Che dire… sarà un divertimento assicurato! Vi aspettiamo domenica 2 marzo in Piazza Roma dalle ore 10,30 alle ore 14,00. Mentre martedì 4 marzo il raduno è previsto alle ore 09,00 presso il piazzale antistante la chiesa di San Sebastiano. Il carro allegorico sfilerà verso Piazza Roma dove sosterà fino ad ora di pranzo e dalle 11,00 ci sarà l’animazione curata da “Nuvole in Allegria” by Misericordia di Pimonte e Radio Pimonte Sound. Alle 15,00 è previsto il raduno in Piazza Roma ed il carro partirà verso il piazzale antistante la chiesa della Beata Vergine di Tralia dove si vivranno altri momenti in allegria. Dalle ore 18,30 ci sarà la sfilata in maschera per bambini ed adulti. Il bambino ed il genitore con la maschera più bella riceverà un premio. Dalle 21,00 infine, ci saranno balli vari in Piazza Roma.
NON MANCATE PERCHE’ A CARNEVALE….IL FESTEGGIAMENTO VALE!!
L’associazione “Solo Per Amore” ha realizzato il carro allegorico grazie al costante aiuto di molti imprenditori del territorio che hanno fornito gratuitamente tutti i materiali occorrenti ed ogni cosa utile per prepararlo. In particolare si ringrazia per la preziosa collaborazione le falegnamerie Amodio Giuseppe, Giordano Pietro, Somma Giuseppe e L’artigiano di Somma Michele, i fabbri Mecamer e GFP Infissi, le attività commerciali di Imparato Alfonso, Gargiulo Claudio, Cesarano Catello, Gargiulo Luigi, Dumer, Match Sport, Gargiulo Ferdinando, Magazzini Santarpia, Aiello Boutique, Aiello Calzature, Donnarumma Cosimo, D’Amora materiali edili, Edil Sud di Santarpia, Afeltra Costruzioni, Autocarrozzeria Vincenzo Somma, Fiori Rosetta, Pirotecnica la Pimontese, Alimentari Somma di Elisabetta Amodio, il Sisa di Di Palma Eugenio. Un grazie va anche a Rafmania, alla Donnarumma Grandi Eventi, a Giuseppe Donnarumma per il service, agli amici Giuseppe Farricelli, Salvatore Balestrieri, Marianna D’Amora, Luciano Di Palma, Carmine Vaccaro,Pirotecnica novellino, distributore IP Pimonte, Eugenio Iovine, Carmela Somma  Filomena Amodio e tutti quei cittadini che, con semplici gesti, hanno offerto il loro contributo materiale per la realizzazione di questa manifestazione.
Un forte ringraziamento va all’amministrazione comunale per il sostegno dato costantemente.
In ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento particolare va ai tanti giovani volontari dell’associazione “Solo per Amore” che hanno messo a disposizione gratuitamente il proprio tempo per la realizzazione del carro allegorico, gettandosi anima e corpo in quest’avventura faticosa, ma anche molto divertente. Perciò ne approfittiamo per invitarvi a scoprire questo gruppo ed a parteciparvi. Vi aspettiamo numerosi, insieme ci si diverte di più, insieme si può!!!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *