Valerio Scanu: dopo l’Isola torna live con Concerto di Cristallo

Valerio-Scanu-Parole-di-cristallo-1024x1024.preview

Due ore di musica e puro show per il “naufrago” dell’Isola dei Famosi.

Valerio Scanu torna sul palco con un nuovo progetto che lo proclama artista a tutto tondo. Concerto di Cristallo – esplicito omaggio al singolo, certificato disco di Platino, “Parole di Cristallo” – si può infatti considerare lo show simbolo della genuina maturità artistica del cantante. Con il suo talento e la sua musica, Valerio porta in scena un insieme di quadri, atmosfere, effetti ed emozioni cristalline ripercorrendo i brani del suo ultimo cd “Lasciami Entrare”, uscito lo scorso gennaio e subito salito ai vertici della classifica di vendita (dati Gfk Retail).

“Lasciami Entrare” è un album spesso, ma non scuro, con riferimenti che vanno dall’ultimo John Legend a Emelì Sandè. Un disco interamente prodotto artisticamente da Luca Mattioni, mixato a Londra da Matt Howe e masterizzato a New York da Chris Gehringer che hanno fatto incontrare la voce calda e profonda del giovane cantante sardo con sonorità elettroniche e pop tipiche della scena musicale di questo periodo.

Le prime tappe di questa nuova impresa musicale e artistica saranno il 2 aprile 2015 all’Auditorium Conciliazione di Roma e il 4 aprile 2015 al Teatro Nuovo di Milano. Valerio sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, GIanluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori.

Valerio, che nel programma televisivo Tale e Quale Show si è dimostrato protagonista non solo come cantante dotato di una generosa capacità vocale, ma anche come performer completo, sta ora conquistando il pubblico de L’isola dei famosi, rivelando un lato di se sconosciuto, un lato umano e fragile. Ha superato 5 nomination con milioni di voti a suo favore ed ora è in corsa per la vittoria finale.

 “Penso che Valerio sia uno di quegli artisti che ha tutte le carte in regola per sfondare. E’ genuino, vero, con una voce straordinaria. E’ quel tipo di artista che ha bisogno di essere valorizzato al massimo in tutte le sue sfumature e credo, anzi, sono convinto, che con questi concerti siamo sulla buona strada” dichiara Clemente Zard, AD di Saludo Italia che ha prodotto Concerto di Cristallo.

fonte : www.rumors.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *