Chi Siamo

Sfondo 1
Nella realtà odierna gestita per la maggior parte dai pc e da internet non è di per se difficile creare una web radio. Esse sono delle emittenti di piccole dimensioni create per lo più per hobby o divertimento, che ricreano esclusivamente sul web le programmazioni e i temi che possiamo trovare nelle comuni e ben più famose radio terrestri.
E’ così che nasce il 10 Marzo 2013, da un idea di Alessandro Maruzzella “Radio Pimonte Sound” , la prima web radio Pimontese che comincia a trasmettere musica di vario genere 24ore su 24. E’ nata per gioco, per hobby, per la passione musicale del suo creatore, ma ben presto si trasforma in un vero e proprio tormentone sui social network frequentati dai nostri concittadini in Italia e all’estero che trovano questa iniziativa molto utile, divertente e stimolante. Dalle prime trasmissioni in diretta live il successo di ascolti è stato sempre crescente fino ad arrivare dopo solo una settimana di programmazioni a più di 9000.
Sulla scorta di questo grande riscontro di pubblico sempre crescente, si è deciso di allargare il progetto in una Social Radio in cui tutti i cittadini e le associazioni di Pimonte siano convolti nella costruzione e nella realizzazione di un palinsesto radiofonico completo che comprenda 12 ore al giorno di trasmissioni live comprendenti temi diversificati, e volti alla pubblicizzazione di tutte le attività svolte sul nostro territorio.
Obiettivi
–          Creare aggregazione giovanile grazie alla creazione di trasmissioni mirate e costruite direttamente dai nostri giovani che si organizzeranno in gruppi tematici.
–          Dare un servizio alla popolazione in quanto verranno pubblicizzate tutte le attività svolte sul nostro territorio.
–          Dare voce ai cittadini ed a tutte le associazioni Pimontesi che potranno avere un proprio spazio per pubblicizzare le loro iniziative
–          Dare voce ai nostri cittadini emigrati nel resto d’ Italia e all’ Estero che attraverso la nostra radio potranno sapere tutti i giorni cosa accade nel loro paese ed in qualche modo  sentirsi a casa tutti i giorni.
Il direttivo di Radio Pimonte Sound è formato da
– Alessandro Maruzzella (fondatore)
– Giuseppe Farricelli
– Enrico Saggese
– Salvatore Balestrieri
– Gabriele Gargiulo
– Eduardo Chierchia
– Giuseppe Somma
– Alberto Gargiulo
– Francesco Balestrieri